EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aeroporto di Bergamo, ricavi a quota 138,44 milioni

03/04/2018 08:39
Lo scalo lombardo si conferma terzo in Italia per numero di passeggeri trasportati (oltre i 12 milioni) e per movimentazione merci

Ricavi per 138,44 milioni e risultato operativo a quota 19,05 milioni per Sacbo, società che gestisce l’aeroporto di Bergamo. Il consiglio di amministrazione ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 2017, che sarà sottoposto alla prossima assemblea degli azionisti prevista in prima convocazione il 30 aprile.

“Il Gruppo conferma l’andamento positivo che caratterizza gli ultimi due decenni – si legge in una nota della società - elevando al nuovo massimo storico la quota annua dei ricavi e mantenendo gli utili netti al di sopra dei 13 milioni di Euro, in linea con l’esercizio precedente”.

Il 2017 ha visto consolidare il terzo posto dell’aeroporto di Bergamo nella classifica degli aeroporti nazionali sia per numero passeggeri, con il superamento a fine dicembre della quota di 12 milioni, sia per quantità di merci trasportate, che nel 2017 hanno raggiunto circa 126 mila tonnellate. tra gli altri risultati di rilievo, l’attivazione - da parte di Ryanair - dei voli in connessione, che ha comportato l’upgrade della base di Milano Bergamo a hub low cost all’interno del network della compagnia aerea irlandese.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte