EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Dallas: previsioni di raddoppio di italiani per il 2018

11/04/2018 14:02
Faranno shopping, visiteranno musei, e testeranno piatti barbecue

E’ cresciuto del 4% il turismo internazionale a Dallas nel 2017, e l’Italia è fra gli attori di questa crescita. Ce ne dà conferma Phillip Jones, ceo del Convention and Visitor Bureau di Visit Dallas, durante la celebrazione del primo anno del collegamento tra Roma e Dallas operato da American Airlines.

“Il volo diretto ha portato un risultato positivo, sono stati 25.000 gli italiani che hanno visitato Dallas lo scorso anno, su 2 milioni e mezzo di turisti, ma contiamo il prossimo anno di raddoppiare il numero di arrivi da questo mercato”.

L’effetto “Trump” sembra non aver influito sul turismo della città texana, che continua ad attirare come destinazione business, gourmet e Lgbt. I turisti italiani invece prediligono: “shopping, cultura, cucina locale e di solito dormono in boutique hotel di design”. Per le agenzie di viaggi italiane, Jones, sta pianificando, assieme a Master Consulting, dei webinar per far conoscere meglio sia la città sia il territorio circostante per un turismo naturalistico.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte