EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turkish Airlines: load factor dell'80% nel primo trimestre

18/04/2018 11:31
E' il dato più alto riferito al primo trimestre nella storia della compagnia. Mentre il load factor internazionale è aumentato di 7 punti,quello interno è salito di circa 4 punti.

Turkish Airlines inizia il 2018 con un primo trimestre molto positivo. Secondo i dati diffusi dalla compagnia, tra gennaio e marzo 2018, il load factor totale del vettore è migliorato di 6,5 punti, raggiungendo una percentuale dell'80,5% e registrando il più alto load factor riferito al primo trimestre nella storia della Turkish Airlines. Mentre il load factor internazionale è aumentato di 7 punti, toccando l'80%,quello interno è salito di circa 4 punti, raggiungendo l'85%.

Stando ai dati diffusi dalla compagnia l'aumento della domanda e del numero totale di passeggeri nel primo trimestre dell’anno sono stati rispettivamente del 25% e del 29%, rispetto allo stesso periodo del 2017. Il numero totale di passeggeri ha raggiunto i 17 milioni.

Nel solo mese di marzo 2018, invece, il load factor è aumentato di circa 6 punti arrivando a toccare l'81,7% per quanto riguarda i voli internazionali e l’84% per i voli domestici, e grazie anche al consistente numero dei passeggeri che hanno volato con la compagnia nei mesi di gennaio e febbraio, il totale dei passeggeri trasportati è salito del 24%, raggiungendo i 6 milioni. In modo particolare, Nord America, America del Centro e del Sud, Africa ed Europa hanno registrato una crescita superiore del load factor rispetto a quella delle altre regioni, con un aumento, rispettivamente, di 12 punti, 10 punti, 10 punti e 5 punti di incremento.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte