EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Una nuova guida su Ferrara e il suo territorio

18/04/2018 12:59
Realizzata dal Consorzio Visit Ferrara con il Comune di Ferrara, unisce circa 90 operatori turistici di tutta l’area provinciale

Mappe e percorsi tematici per vivere la città di Ferrara, il territorio di Comacchio e di tutta la provincia da prospettive sempre diverse. Sono alcuni dei contenuti della nuova guida turistica realizzata dal Consorzio Visit Ferrara, con il Comune di Ferrara, che unisce circa 90 operatori turistici di tutta l’area provinciale.

“Ferrara e provincia – Guida rapida e mappe”, questo il suo nome, vuole essere di facile utilizzo, in italiano e in inglese ed è pensata per essere venduta all’interno degli uffici di informazione turistica (Iat), delle strutture ricettive e da chiunque voglia fornire ai visitatori un mezzo utile per muoversi nella città estense e nel suo territorio, scoprendone le variegate meraviglie. 

Si apre con brevi informazioni sulla storia di Ferrara e le sue peculiarità, dalla possibilità di essere girata in bicicletta, alla cucina, fino allo shopping. Poi cominciano i percorsi tematici, ognuno corredato da una mappa e da tutte le informazioni utili: dal tour medievale, al percorso tra i luoghi “dove scorreva il Po” e poi ancora i luoghi della cultura ebraica di Ferrara con le sinagoghe e il Meis, Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah; le Mura, i 9 km che abbracciano la città e possono essere percorsi solo a piedi o in bicicletta. E poi gli itinerari tra Comacchio e le sue Valli, alla scoperta dei dintorni.

Il Consorzio Visit Ferrara promuoverà la guida in 2 workshop con operatori internazionali: oggi al BuyEmilia Romagna e sabato 19 maggio alla Borsa delle 100 Città d’Arte a Bologna, con oltre 70 tour operator provenienti da 28 Paesi. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte