EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

E' a Singapore l'aeroporto migliore del mondo

18/04/2018 08:40
L'agenzia di viaggi online premia Changi e poi Zurigo e Istanbul. Nono in classifica lo scalo di Roma Fiumicino

Singapore Changi, Zurigo e Istanbul-Atatürk. E’ questa la top three dei migliori aeroporti del mondo secondo eDreams, che ha stilato la graduatoria sulla base di 50.000 recensioni rilasciate dai propri clienti internazionali.

L’aeroporto di Singapore Changi, in vetta alla classifica, “è considerato dai viaggiatori – ha spiegato eDreams in una nota - il luogo ideale dove passare le ore di attesa tra un volo e l’altro. L’ambiente confortevole e i servizi eccellenti fanno da sfondo a una realtà che, grazie alle sue numerose peculiarità, va al di là del semplice luogo di passaggio: una piscina panoramica, due cinema, un centinaio di postazioni internet, oltre 350 negozi per acquistare beni di prima necessità e capi di lusso dei grandi brand del fashion, ma anche un giardino di farfalle e una piantagione di orchidee”.

L’aeroporto svizzero di Zurigo guadagna la medaglia d’argento nel ranking generale e una posizione di prestigio in ogni classifica stilata da eDreams: ristorazione, shopping e sale d’attesa. Al terzo posto nella classifica l’aeroporto di Istanbul-Atatürk, che ottiene consensi anche per gli store del suo duty free, che accoglie i viaggiatori in transito, e per essere la sede di una delle più prestigiose lounge della compagnia Turkish Airlines, ma anche perché garantisce controlli di sicurezza minuziosi, ma veloci, ottimi collegamenti e vicinanza al centro città.
Nella top 10 sono inoltre presenti ben tre aeroporti tedeschi: Monaco, Dusseldorf e Francoforte si classificano rispettivamente alle quinta, sesta e settima posizione. Per quanto riguarda l’Italia, al nono posto troviamo l’aeroporto di Roma Fiumicino, che “scala la classifica grazie ai piani di ammodernamento portati avanti nel corso degli ultimi anni: modernità e accoglienza ai passeggeri sono le sue migliori caratteristiche. L’aeroporto di Fiumicino diventa così uno dei più efficienti e competitivi nel panorama internazionale”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us