EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

American Airlines: primo volo diretto Venezia-Chicago

18/04/2018 15:48
"Un importante investimento che il vettore sta effettuando in Italia", commenta Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe della compagnia

Si è appena conclusa la conferenza stampa organizzata da American Airlines e Save, in collaborazione con il sindaco della Città di Venezia, Luigi Brugnaro. E' stata annunciata l’imminente partenza del primo volo diretto dall’Aeroporto di Venezia Vce a Chicago O’Hare Ord. Il nuovo volo American Airlines sarà operato dal Boeing 787-8 Dreamliner, che atterrerà per la prima volta a Venezia sabato 5 maggio alle ore 11.00, per ripartire alle ore 14.50 alla volta di Chicago.

Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe di American Airlines, ha espresso la propria soddisfazione per l'annuncio del volo, "si tratta di un importante investimento che American Airlines sta effettuando in Italia. Il 2018 è il secondo anno consecutivo in cui American inaugura un nuovo volo dall’Italia - fa presente il manager -, si tratta di un’ulteriore conferma dell’attenzione che la compagnia ha per il nostro mercato. Aumentare la nostra presenza in un hub strategico come l’Aeroporto di Venezia, rafforzerà ed agevolerà l’incremento del traffico business, leisure e cargo tra i due Paesi e consentirà ai passeggeri di proseguire il loro viaggio con comode coincidenze verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada e Caraibi. American Airlines opera dall’aeroporto di Chicago Ord circa 500 voli al giorno verso 131 destinazioni, 12 stati e 3 continenti”.

Dotato di una cabina configurata in due classi, il 787-8 di American offre 28 poltrone di “Business Class” completamente reclinabili, alternate rispetto alla direzione di volo e disposte in configurazione 1-2-1. Per consentire una maggiore mobilità, la configurazione della cabina di Business Class permette ad ogni passeggero di avere l’accesso diretto alla poltrona dal corridoio. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte