EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Phocuswright Europe 2018: i trend dei viaggi di scena ad Amsterdam

04/05/2018 15:00
Guida Viaggi è media partner dell'evento in programma dal 15 al 17 maggio; focus sui nuovi modelli di business dei t.o., Direct Connect, innovazioni digitali e ricettività alternativa

Le tendenze dei viaggi e l’impatto sull’industria del travel in Europa: è il focus del prossimo evento di Phocuswright, in programma ad Amsterdam dal 15 al 17 maggio.

Per l’occasione Guida Viaggi ha siglato con la società di ricerca specializzata nell’analisi del turismo digitale un accordo di media partnership. Tra un paio di settimane Phocuswright Europe 2018 – questo il nome dell’iniziativa - vedrà riuniti in Olanda i massimi esperti dell’industria dei viaggi, combinando così opportunità di networking, ispirazione e l’expertise dei leader del settore, che saranno intervistati dagli analisti di Phocuswright.

Quali le caratteristiche dell’evento? “L’appuntamento di Amsterdam – spiega la società – offre interessanti opportunità di networking perché consente di trasformare le aspettative dei manager in ritorni concreti in termini di rendimento aziendale. Il programma inoltre è stato ideato per ispirare le aziende attraverso l’innovazione e la nostra competenza nell’ambito del digital travel supportata da risposte concrete, fatti e soluzioni. Infine è da sottolineare la caratura dei personaggi invitati a parlare sul palco per condividere le loro prospettive future e fornire contenuti di elevato standard”.

Tra gli argomenti caldi che saranno trattati nella tre giorni lavorativa, il panorama europeo degli alloggi privati e del ricettivo alternativo; il tema del Direct Connect che stanno portando avanti compagnie aeree come Lufthansa e Iag per capire chi beneficia di questo sistema e chi ne dovrà pagare il conto; i nuovi modelli di business nel mondo del tour operating, anche alla luce della legislazione in continuo cambiamento; la distribuzione alberghiera, che sta diventando sempre più complessa; i “talk” più attuali su argomenti tecnologici come blockchain, intelligenza artificiale, chat e bot. l.d.

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us