EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Miami: l'iniziativa Hotels First traina il turismo

08/05/2018 11:05
I primi mesi hanno visto l’incremento dell'occupazione alberghiera del 4,3%, della room rate del 11,8% e dell'incidenza per camera d'albergo disponibile (RevPar) del 16,6%

Anno record per Miami nel 2017. Stando ai dati Great Miami Convention and Visitors Bureau anche il 2018 è partito bene per l'hotellerie della destinazione. I primi mesi hanno visto l’incremento dell'occupazione alberghiera del 4,3%, della room rate del 11,8% e dell'incidenza per camera d'albergo disponibile (RevPar) del 16,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, come riportato dalla Smith Travel Research. Nel primo trimestre 2018 la performance alberghiera posiziona la destinazione al primo posto in tutti e tre i parametri di valutazione alberghiera tra i primi 25 mercati degli Stati Uniti.

Lo slancio positivo nella crescita alberghiera può essere attribuito in parte alla campagna di marketing "Hotels First" lanciata da GMCVB nell'estate 2017, la quale ha fatto leva sul significativo aumento del numero di camere, contribuendo a trainare la domanda. Il sentiment di "Hotels First" è stato catturato da diversi canali che hanno trasformato le proprietà alberghiere nei veri protagonisti del settore attraverso pubblicità, social media e attività di comunicazione, nonchè eventi consumer nei mercati più importanti, come la città di New York. La strategia ha anche dato origine al primo "Miami Hotels Month", lanciato nel giugno 2017, offrendo ai visitatori sconti esclusivi e promozioni alberghiere.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us