EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovo ministro del Turismo per le Seychelles

11/05/2018 09:22
Incarico affidato a Didier Dogley. La sua intenzione è garantire che il Paese diventi un modello per il turismo sostenibile nel mondo, arricchito dalla cultura creola e dall'ospitalità

Le Seychelles hanno un nuovo ministro del TurismoDidier Dogley si è trasferito nel suo nuovo ufficio alla Botanical House venerdì 4 maggio. Precedentemente ministro dell'Ambiente, dell'energia e del cambiamento climatico, ora è ministro del Turismo, dell'aviazione civile, dei porti e della marina. Il nuovo portafoglio gli è stato assegnato in un rimpasto di Gabinetto annunciato dal presidente Danny Faure il 26 aprile.

Dal canto suo Dogley ha accolto con favore la nuova nomina. "In un mondo in cui i paesaggi naturali incontaminati e i paesaggi marini stanno diventando una risorsa rara, le Seychelles offrono ancora una vasta gamma di siti unici con una bellezza mozzafiato ed esperienze eccezionali - ha commentato -. La mia visione è quella di servirmi delle mie conoscenze e della mia esperienza nella gestione dell'ambiente, insieme a una forte partnership con il commercio, per garantire che le Seychelles diventino un modello per il turismo sostenibile nel mondo, arricchito dalla cultura creola e dall'ospitalità della nostra gente".

Dogley è stato nominato ministro per la prima volta nel febbraio del 2015 con il portafoglio Ambiente, Energia e Cambiamenti climatici. In precedenza aveva ricoperto incarichi di alto livello nello stesso ministero, tra cui quello di direttore generale, segretario principale e consigliere speciale.
Il Ministro Dogley ha conseguito la laurea triennale in Architettura del paesaggio, dall'Università di Scienze Applicate di Erfurt in Germania e un master in Gestione del paesaggio presso l'Università di Reading nel Regno Unito. Ha anche conseguito un diploma in Management presso l'Istituto di gestione delle Seychelles. Dogley è sposato ed ha tre figli. 

Come recentemente comunicato da questa agenzia di stampa, nel 2017 gli italiani che hanno fatto un viaggio alle Seychelles sono stati 28mila, per un incremento dell’8%. I turisti complessivi nelle 115 isole sono 350mila e quest’anno ne sono attesi 400mila. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us