EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Arkus Network acquisisce Metamondo

18/05/2018 10:37
L’operazione è stata siglata ufficialmente il 16 aprile. Sotto la nuova proprietà il t.o. di Mestre continuerà nell’autonoma prosecuzione delle sue attività, in sinergia di rapporti con Best Tours

C'è una nuova operazione che fa capolino nel versante del tour operating. E' (di nuovo) protagonista Arkus Network. Di nuovo, in quanto la società di partecipazioni ed investimenti nel settembre del 2017 ha acquisito dal Gruppo Alessandro Rosso l’intera partecipazione di capitale in Best Tours Italia s.r.l.

Ora ha deciso di espandere ulteriormente la sua impronta nel settore turistico con l’acquisizione di Metamondo, brand di proprietà della veneziana Marcopolo Srl.

L’operazione, siglata ufficialmente il 16 aprile, si inserisce nella precisa volontà di Arkus Network di consolidare la propria impronta nel settore turistico italiano, aggiungendo così destinazioni che mancavano in portfolio come Mongolia, Iran, Russia ed i Balcani, per la creazione di una filiera di qualità, spiega una nota. 

Metamondo è un tour operator fondato nel 1998 con sede a Mestre - Venezia, seleziona sin dalle sue origini destinazioni “unconventional”, proponendo pacchetti di viaggio di nicchia, mostrando un approccio culturale al viaggio. Sotto la nuova proprietà di Arkus Network, Metamondo continuerà nell’autonoma prosecuzione delle sue attività, in sinergia di rapporti con Best Tours.

Cosa vuol dire l'operazione? A spiegarne le motivazioni è Antonio Priori, amministratore unico di Arkus Network. Il manager esprime soddisfazione per "questa nuova tappa che va ad inserirsi in una strategia ben definita ed interprete delle esigenze dell’utenza. Metamondo nella sua complementarietà rispetto a Best Tours, ci darà la possibilità di espandere l’offerta turistica che punta a destinazioni sempre più ricercate e di nicchia. E’ questa la lettura che va data all’acquisizione”.

Dal canto suo Luisa Casarin di Metamondo, ha scelto di fare questo passo "perché fiduciosa nelle capacità di Arkus Network di valorizzare ulteriormente il know how e la professionalità del brand - afferma la manager -. Affiancarci ad un brand storico del turismo italiano come Best Tours ci dà la possibilità di continuare a crescere senza doverci appiattire sul mass market e mantenere alta l’unicità di un grande team”. 

In questo modo si rafforza sempre più la strategia dei poli che sta investendo il settore turistico, non solo sul fronte della distribuzione organizzata, ma anche in quello del tour operating, come dimostrano le recenti operazioni di mercato. Concentrazione di brand, la parola chiave. 

Ricordiamo che, come recentemente dichiarato a Guida Viaggi, ora Arkus Network è alle prese con il riposizionamento di Best Tours

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte