EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort, Italia mercato in crescita

18/05/2018 15:40
E' il quarto bacino alle spalle di Paesi del Golfo, Regno Unito e Germania per l'hotel omanita

E' il quarto mercato alle spalle di Paesi del Golfo, Regno Unito e Germania: stiamo parlando del nostro Paese per l'albergo Anantara Al Jabal Al Akhdar, 5 stelle a 2.000 metri sul massiccio di Hajar in Oman, che dispone di in 115 camere e ville. A parlarne il general manager Darren Darwin.

"Il bacino tricolore sta crescendo rapidamente", spiega il manager. La tipologia di clientela è prevalentemente leisure, in particolare famiglie e coppie, che prediligono soggiorni della durata di un long weekend o di una settimana.

Il resort, a due ore dall'aeroporto di Muscat, vede a livello generale un traffico repeater del 50%. Tra le attività predilette dagli ospiti tricolori, dedicarsi alla spa, alla tintarella e a quanto viene proposto dall'hotel, come un’escursione privata con il Mountain Guru alla scoperta dei sentieri circostanti o dei tradizionali villaggi di Al Aqr, Al Ayn e Ash Shirayjah. Non mancano lezioni di fotografia e di astrofotografia per principianti ed esperti, proiezioni cinematografiche sotto il cielo stellato.

Per i più sportivi c'è il Jabal Activity Wall – la parete rocciosa dove mettersi alla prova con la via ferrata tra precipizi e formazioni calcaree –  o il trekking,insieme a mountain bike, tennis e tiro con l’arco. n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte