EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

"Chi va alle Bahamas prenota in agenzia"

25/05/2018 09:24
Le prenotazioni dal nostro mercato in aumento costante, grazie a una potente campagna marketing e non solo. La testimonianza dell'ente e di Press Tours

Le Bahamas che diventano protagoniste nelle agenzie di viaggi italiane: è questo l'obiettivo di Maria Grazia Marino, senior regional manager nonché referente ministeriale del turismo della destinazione, che ha anche il compito di gestire i vari mercati, tra cui quello italiano, dalla sede in Inghilterra.

"L'italia è naturalmente una fetta di mercato a cui tengo particolarmente perché sono italiana - spiega - e perché ritengo che le Bahamas abbiano da offrire una vasta gamma di opportunità di vacanza che vada oltre i famosi matrimoni e le classiche lune di miele".

Dati alla mano, le prenotazioni da parte degli italiani si mantengono a ritmi di aumento costante, grazie anche a una potente campagna marketing che vede coinvolti i mezzi pubblici nelle città più importanti, cartelloni, e continui incontri con i media e gli agenti di viaggi.

"Chi va alle Bahamas prenota tramite agenzia - continua Maria Grazia Marino - ed è grazie alla professionalità di chi lavora nel settore che il prodotto può essere presentato sempre più nella sua completezza". La vicinanza con gli Stati Uniti è un fattore che ha sempre portato fortuna, incentivato anche dai traghetti, che partono da Miami verso Bimini o da Fort Lauderdale verso Grand Bahama, e dai voli diretti che decollano da qualsiasi aeroporto americano. Dal mese di maggio anche dall'aeroporto di Milano Malpensa, ogni giovedì parte un volo Charter che atterra direttamente a Gran Bahama.

Fondamentale si è rivelata la sinergia con il tour operator Press Tours che, oltre alle strutture dai brand rinomati, offre la possibilità di accedere a una Mastercard prepagata che viene ricaricata automaticamente di 20 euro ogni volta che il cliente prenota almeno 4 notti con il tour operator e inserisce quindi la prenotazione effettuata sul sito mybookingrewards.com, dopo essersi registrato alla piattaforma Basso Paradise promotion board, il consorzio di alberghi commercializzati dal tour operator.

"Puntiamo sulla formazione e sull'informazione - conclude Moreno Rognoni, responsabile promozione di Press Tours - i nostri interlocutori sono gli agenti di viaggi e siamo disponibili a rispondere a qualsiasi domanda o curiosità sui nostri brand e sulle destinazioni che abbiamo in programmazione". l.m.

Nella foto: Moreno Rognoni e Maria Grazia Marino


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us