EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia, un codeshare strategico con Royal Air Maroc

30/05/2018 10:29
Un accordo con il vettore nordafricano, attivo fin da subito, per implementare l'offerta sul Nordafrica

Un accordo di codeshare con Royal Air Maroc. Lo ha annunciato Alitalia, spiegando che l’intesa con il vettore nordafricano è già attiva e che gli obiettivi della partnership sono quelli di “offrire ai passeggeri un numero maggiore di collegamenti fra l’Italia e il Marocco” e di “rendere più facili i viaggi per turismo o affari e garantire migliori orari dei voli fra i due Paesi”.

La strategia di Alitalia è chiara: estendere ulteriormente, grazie alla rete domestica di Royal Air Maroc, la suo offerta di collegamenti nella regione sfruttando le interconnessioni con il volo giornaliero Az già attivo fra Roma e Casablanca.

In base all’accordo, Alitalia ha applicato il proprio codice di volo alle tratte di Royal Air Maroc fra Roma, Milano Malpensa, Bologna, Torino, Venezia, Napoli e Casablanca, oltre a numerosi servizi effettuati dalla compagnia marocchina dal suo hub di Casablanca verso 11 destinazioni nel paese: Agadir, Beni Mellal, Errachidia, Fez, Dakhla, Hassan/Laayoune, Nador, Oujda, Ouarzazate, Marrakech e Tangeri.

Royal Air Maroc, per parte sua, ha rafforzato la propria offerta in Italia applicando il codice “At” al volo giornaliero Casablanca-Roma di Alitalia e ai collegamenti della compagnia italiana fra Roma e 15 destinazioni domestiche: Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Torino, Trieste, Verona e Venezia.
I nuovi voli in codeshare sono già in vendita sui portali delle due compagnie e nelle agenzie di viaggi.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte