EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Corsica Ferries: obiettivo superare i 4 milioni di passeggeri trasportati nel 2018

10/06/2018 16:33
Tra le mosse l’apertura di una nuova linea di rinforzo verso le Baleari: Tolone/Minorca e la costruzione di due nuove navi alimentate a Lng

Oggi, con una flotta di 13 navi, composta da Cruise Ferries, Day Ferries, Hsc Express e Mega Express, e una costante tensione all’innovazione, al cambiamento e alla conquista di nuovi mercati, Corsica Ferries prosegue sulla strada tracciata da Monsieur Lota, risponde in modo sempre più puntuale alla domanda nazionale e internazionale ed è al quinto posto nella graduatoria mondiale delle principali compagnie di traghetti.
Il timoniere della nuova era, Pierre Mattei, ha ereditato lo spirito e la fermezza di Pascal Lota, che lo ha voluto al suo fianco per oltre 25 anni, nella direzione della compagnia.

Mattei ha annunciato la continuità con il passato e ha confermato di non voler cambiare rotta, con l’intenzione di operare tra consolidamento, sviluppo e innovazione. Nel 2018, Corsica Ferries persegue la sua strategia di sviluppo e diversificazione dell’offerta, tracciando una nuova rotta verso le Baleari: Tolone/Alcudia, che è l’unico collegamento via mare dalla Francia e la linea marittima per le Baleari più vicina all’Italia, con l’obiettivo di trasportate oltre 50.000 passeggeri nel primo anno di servizio. Maiorca è la quarta isola servita dalle Navi Gialle, dopo Corsica, Sardegna e Isola d’Elba e sono venti le linee marittime su cui opera.

I progetti per il futuro 
Il primo obiettivo è quello di superare i 4 milioni di passeggeri trasportati nel 2018. Il secondo è l’apertura di una nuova linea di rinforzo verso le Baleari: Tolone/Minorca. Il terzo, e più ambizioso, sarà la costruzione di due nuove navi alimentate a Lng. Pierre Mattei ha annunciato l’intenzione di far costruire due navi veloci, di nuova generazione, con una capacità di carico di 2200 passeggeri e 700 veicoli, per ridurre l’impatto ambientale e per rispondere alle future normative, che limiteranno sempre di più le emissioni di inquinanti nell’atmosfera.

Questa volontà conferma l’impegno della compagnia verso l’ecosostenibilità. L’alimentazione a Lng, gas naturale liquefatto, è in grado di rispettare le nuove norme Marpol in vigore dal 2020 e si aggiunge alle soluzioni già implementate dalla compagnia per monitorare e abbassare i consumi.
Contemporaneamente alla diffusione di questo nuovo carburante, si attende uno sviluppo nelle infrastrutture portuali (cold ironing) per consentire alle nuove navi di collegarsi alle reti elettriche dei porti.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us