EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sicurezza, experience e tecnologia: le tre armi per competere nell’arena del Mice

12/06/2018 08:38
Appuntamento con il 34esimo Martediturismo insieme ad Abu Dhabi in una tavola rotonda di esperti di congressi ed eventi, a Milano

Sicurezza, offerte personalizzate che rafforzino l’interazione tra le persone e implementazione di nuove tecnologie: sono le tre tendenze che si stanno delineando nel mondo Mice per il 2018, secondo le ultime analisi di mercato.

L’aspetto esperienziale sta guadagnando terreno nella scelta delle soluzioni, come mostrano le ultime analisi di Ibtm di Barcellona (la fiera specializzata sul Mice). Il 63% dei manager interpellati in un sondaggio di Mpi (Meeting Professionals International) si aspetta un incremento della partecipazione virtuale agli eventi. Così per fronteggiare questo trend e consentire ai  viaggi Mice di mantenere il proprio appeal emerge la necessità di creare esperienze, che richiedono maggiori doti di creatività, sforzi logistici da parte di società del turismo e destinazioni. Tutto questo deve al tempo stesso convivere con il rispetto dei budget – che sono spesso contenuti – e la necessità di approntare l’organizzazione in un tempo sempre più breve.

Nel fattore esperienziale rientrano anche le nuove tecnologie, dalla realtà virtuale all’intelligenza artificiale che possono rendere originale e memorabile un evento. Da parte delle aziende, comunque, c’è la necessità di creare interazione tra le persone, anche in un’ottica di sviluppo del business aziendale.

Su questi temi e sull’overview del settore più ambìto per le destinazioni, considerato che i congressisti hanno una capacità di spesa molto più elevata del turismo leisure, dibattono oggi i panelist del 34 esimo Martediturismo, ciclo di tavole rotonde organizzate da Guida Viaggi.

Ospiti dell'ente di promozione di Abu Dhabi in Italia e di Abu Dhabi Convention Bureau, ecco il panel della round table di oggi, dalle 10 alle 13 a Milano:

Riccardo Becocci, responsabile divisione Mice Bcd Travel – Ventura Spa

Mirella Ciceri, Responsabile Divisione Mice Blueteam Travel Network

Chiara Giglio, Communication Manager Europ Assistance

Maria Guadalupe Lucasevich, Director Cisalpina Mice

Francesca Manzani, head of Florence office Aim Group

Daniela Mastropasqua, Key Account Manager Gfk Italia

Dora Paradies, Country Manager Italy Department of Culture and Tourism Abu Dhabi

Tiziano Polledri, Head National Sales & Account Manager Pharma & Healthcare Division, Uvet Global Business Travel

Piergiorgio Reggio, Direttore Commerciale Turismo Blueteam Travel Network

Enzo Vitale, direttore vendite Gattinoni Mice, Gruppo Gattinoni

L’evento può essere seguito via Twitter con gli hashtag #InAbuDhabi e #Martediturismo, successivamente Guidaviaggi.it e Guida Viaggi settimanale approfondiranno sugli interventi dei relatori con articoli e notizie. p.ba.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte