EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

King Holidays al galoppo con l’advanced booking

20/06/2018 12:20
L’operatore pronto al varo della piattaforma di prenotazione dinamica (con i voli) che rivoluzionerà la distribuzione del prodotto

In cinque mesi di vendite l’advanced booking di King Holidays progredisce del 35%, mentre le vendite del “prenotato” è su del 10% (senza contare i gruppi, che vengono conteggiati all’ultimo, ndr): sono questi i risultati che la product manager Barbara Cipolloni ci ha resi noti ieri sera a Milano, durante una presentazione su Malta.

L’operatore, che fa parte del Gruppo Springwater Tourism, passato sotto il controllo di Springwater Capital, società di private equity con sede a Ginevra, sta implementando un nuovo sistema di dynamic packaging che rivoluzionerà la distribuzione dei prodotti. “Attualmente stiamo chiudendo la fase di test – fa sapere Cipolloni -, sarà una piattaforma completa di voli, itinerari da comporre, anche gli Stati Uniti che per ora realizziamo su richiesta e senza pubblicizzarlo, entreranno nella programmazione con molta più dinamicità”.

L’andamento dell’estate 2018 vede “una grande ripresa di Giordania e Marocco – continua -, un trend sempre ottimale per Spagna e Azzorre grazie alla nostra specializzazione e a tariffe contrattualizzate molto vantaggiose, si torna a vendere bei viaggi a target alto, dai diecimila euro in su. La prenotazione anticipata quest’anno è stata importante, anche 60 giorni prima della partenza, per Malta in particolare, destinazione che si presta a tanti profili di clientela”.

Tra Spagna, Portogallo, Azzorre e Marocco, il tour operator ha opzionato circa 2mila posti volo in accordi di “vuoto-pieno” con compagnie aeree di linea.

Con una impegnativa produzione di cataloghi cartacei per 10 titoli, King holidays afferma di “credere nello strumento come elemento di relazione tra cliente e agenzia: dà sicurezza e ciò che scriviamo è sempre quello che offriamo”. p.ba.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte