EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Peoplefly.it, l'Enac annuncia accertamenti

21/06/2018 10:55
Dopo le segnalazioni su voli domestici acquistati sul portale e rivelatisi inesistenti, partono le verifiche dell'Ente per l'Aviazione civile

Accertamenti sul portale Peoplefly.it. Li ha annunciati Enac che, come ha spiegato in una nota, si è mossa “a seguito di segnalazioni da parte di alcuni gestori aeroportuali che riferiscono di lamentele di passeggeri che avrebbero acquistato, attraverso il sito, biglietti per voli domestici - da Bologna per Trapani e Reggio Calabria e da Verona per Trapani - risultati inesistenti”.

Le eventuali violazioni oggetto di verifica riguardano il Regolamento comunitario numero 261 del 2004 in materia di assistenza e informazioni ai passeggeri in caso di cancellazione del volo. Altri approfondimenti riguarderanno i rapporti commerciali tra i vettori aerei e la società PeopleFly che commercializza i voli sul proprio sito web.

L’Enac formalizzerà a breve la segnalazione all’Autorità garante della concorrenza e del mercato per l'avvio della procedura di segnalazione di pubblicità ingannevole e per la condotta non trasparente nei confronti dei consumatori.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte