EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

LifeClass Portorož vira su una comunicazione emozionale

22/06/2018 17:38
La catena alberghiera lancia il nuovo sito lifeclass.net e aggiunge un altro tassello al piano di comunicazione

Dopo la campagna dedicata agli “everyday heroes” che hanno bisogno di staccare per ritrovare i loro superpoteri, il gruppo alberghiero LifeClass Portorož  lancia il nuovo sito lifeclass.net e aggiunge un altro tassello al piano di comunicazione messo a punto per promuovere in chiave emozionale l’universo della propria ospitalità incentrata su una dimensione di bien vivre a 360°.

Un’offerta alberghiera declinata in 6 differenti strutture ispirate a un tema; attenzione alle esigenze degli ospiti; proposta wellness; enogastronomia gourmet, ma con attenzione anche a programmi detox 100% naturali, e la capacità di fare tesoro delle risorse del territorio della costa slovena sono gli asset di LifeClass Portorož, raccontati dal nuovo sito, anche grazie a un visual storytelling di grande impatto.

La commistione strategica tra video, immagini e testi permette di vivere un’esperienza immersiva,  capace di portare l’utente nell’offerta del gruppo, a partire dal video a tutto schermo – presente in homepage e come sfondo di alcune sezioni – che coinvolge emozionalmente lo sguardo, anche grazie a un uso di sequenze in soggettiva.

Appeal per gli scatti fotografici, che idealmente scandiscono la divisione tra le differenti parti raggiunte tramite lo scrolling, anche attraverso un gioco tra vuoti e pieni, ottenuto alternando foto di grandezza differente e riquadri di testo. Molta importanza è stata data, inoltre, al “tone of voice” della parte testuale (tradotta in sloveno, italiano, inglese, tedesco e russo), calibrato per attivare un canale di comunicazione empaticamente diretto con chi consulta le pagine.

La creazione del nuovo website del gruppo alberghiero le cui strutture sono ubicate a Portorose è frutto di un lavoro corale che per oltre due mesi ha coinvolto 9 persone dell’agenzia April 8, 4 risorse umane dello staff LifeClass  Portorož e 6 persone dedicate esclusivamente alla realizzazione dei video: 4 intere giornate di video shooting, 42 ore di girato, 1.800 immagini scattate,1.500 ore di lavoro dedicate allo sviluppo del progetto da parte dell’agenzia April 8.

“Teniamo particolarmente a raccontare i numeri che hanno accompagnato la realizzazione del nuovo sito perché rendono l’idea dell’obiettivo ambizioso che ci siamo posti fin dalla fase progettuale: portare letteralmente gli utenti in viaggio ancora prima di partire, coinvolgendoli in un’esperienza ad alto tasso emozionale capace di far vivere loro pienamente lo spirito della nostra offerta alberghiera", ha commentato Sara Zakošek Ferenac, marketing manager LifeClass Portorož.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte