EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Pagamenti digitali: il Gruppo Fintrax riunisce le aree di business sotto un unico marchio

27/06/2018 12:10
Premier Tax Free entra a far parte di Planet, il nuovo brand che riunisce molteplici servizi di pagamento per retailer e viaggiatori internazionali

 Il Gruppo Fintrax, operativo nell'elaborazione di pagamenti digitali multi valuta, ha riunito le sue diverse aree di business sotto un'unica identità di marchio, con una visione unitaria e una strategia di sviluppo di lungo periodo, per offrire a merchant e retailer soluzioni di pagamento sempre più integrate e semplificate. In questo modo Premier Tax Free, parte del Gruppo Fintrax, entra a far parte di Planet, il nuovo marchio che riunisce molteplici servizi di pagamento per retailer e viaggiatori internazionali. 

Con il rebranding Planet integra e rafforza sotto un unico marchio le diverse attività del gruppo nel contesto dell’ambiziosa strategia di sviluppo culminata con le acquisizioni nel corso del 2017 di importanti realtà del settore quali Planet Payment, società americana leader nei servizi di elaborazione di pagamenti internazionali e multi-valuta e la britannica GB TaxFree .

"L’unione delle nostre molteplici attività in un'unica identità di marchio rappresenta un’importante opportunità per rafforzare ulteriormente la nostra offerta verso i business partner. Una visione e una strategia aziendale unificate sono per noi l'inizio di una nuova fase di crescita, grazie alla quale ci proponiamo di trasformare il modo in cui rivenditori, i marchi e i partner finanziari potranno migliorare l'esperienza di pagamento dei turisti internazionali", ha spiegato Patrick Waldron, ceo di Planet.

Le attività di Planet includono la gestione completa delle procedure di rimborso Iva per i turisti extra Ue (business unit Premier Tax Free), il servizio Dcc - Dynamic Currency Conversion, che consente ai viaggiatori internazionali di fare acquisti nella propria valuta al momento del pagamento in ogni parte del mondo, e la gestione integrata di micro-pagamenti digitali realizzati tramite applicazioni mobile.

L'expertise di Planet si estende anche ai servizi di business intelligence e di consulenza. Grazie all’analisi dei dati acquisiti attraverso le proprie piattaforme di pagamento integrate, Planet fornisce ai marchi informazioni dettagliate sulle tendenze del mercato, i profili e i comportamenti degli acquirenti internazionali. 

"Grazie alla nuova direzione che ha visto Premier Tax Free diventare parte del nuovo brand Planet, siamo entusiasti di poter offrire anche in Italia sia a clienti consolidati sia ai nuovi brand partner, nuove aree di expertise nell’ambito dei pagamenti internazionali. Da oggi siamo in grado di offrire loro un servizio sempre più integrato e potenziare ulteriormente il nostro ruolo di consulenti, dalla gestione dei processi di pagamento a quella del tax free, attraverso servizi di business intelligence e di consulenza per migliorare la customer experience”, aggiunge Sara Bernabè, country manager Italia di Planet
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte