EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Oman: nuove disposizioni per il visto

06/07/2018 08:55
Originaltour Tour Operator comunica in una nota che è obbligatorio effettuare la richiesta da parte dei cittadini italiani prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police

Originaltour Tour Operator comunica in una nota che dal 21 marzo scorso è obbligatorio - oltre che avere un passaporto valido sei mesi dalla data di arrivo - effettuare la richiesta di visto per l'Oman da parte dei cittadini italiani prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police (https://evisa.rop.gov.om/en/home) con rilascio entro le 24 ore della ricevuta di approvazione.

I visti turistici per l'Oman saranno di due tipologie in base ai giorni di permanenza nel Paese. A) tipologia 26A - Per soggiorni fino a 10 giorni il visto ha un costo di Omr 5 e deve essere utilizzato per entrare nel Paese entro un mese dalla data di applicazione. E' rinnovabile solo una volta e sempre e solo per altri 10 giorni. B) tipologia 26B - Per soggiorni  fino a 30 giorni il visto ha un costo di Omr 20 e deve essere utilizzato per entrare nel Paese entro un mese dalla data di applicazione. E' rinnovabile solo una volta sempre e solo per altri 30 giorni.

Dopo la registrazione sul sito, è necessario effettuare l'application come "Unsponsored visa" accedendo al form. Tale procedura è valida per tutti i cittadini Eu e le nazionalità incluse nella lista
Country List 1.

Non sarà più possibile ottenere il visto turistico prepagato in Italia e in frontiera, come da comunicazione dell'ambasciata dell'Oman. I visti turistici se non sono rinnovati al momento dell'uscita dal Paese alla dogana si paga una penale pari a Omr 10 per ogni giorno eccedente la scadenza del visto. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte