EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Europ Assistance Italia: cambia l'assetto della struttura sales and marketing

10/07/2018 09:24
L’obiettivo? Garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice

Mantenere al centro la tecnologia e la capacità di generare innovazione nell’ambito dei servizi e dell’assistenza per rinsaldare la propria posizione, sviluppando maggiori sinergie tra linee di business e diversificando la proposta al mercato. Gli obiettivi strategici di Europ Assistance Italia, che quest’anno festeggia il cinquantesimo anno di attività nel nostro Paese, sono chiari e oggi la compagnia comunica importanti cambiamenti in un’area della propria struttura organizzativa.

Viene in particolare ridisegnato il ruolo della divisione sales & marketing con al vertice il chief sales & marketing officer, Gianluca Zanini, e che ha l’obiettivo, in accordo con la direzione strategica definita a livello aziendale, di sviluppare gli indirizzi commerciali e di marketing di tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target tanto corporate che consumer.
La divisione si occuperà di continuare e implementare il percorso di innovazione e digitalizzazione della compagnia, di realizzare studio e posizionamento di nuovi prodotti e di coordinare tutte le attività di comunicazione esterna del brand verso i differenti pubblici di riferimento.

Le unità organizzative

A Gianluca Zanini quindi, risponderanno tutte le unità organizzative di Europ Assistance Italia tra cui la divisione “Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments” con a capo Luca Pelizzari, quella “Utilities, Telco, Affinity & Health” affidata a Francesco Rimoldi, la struttura “Travel” con a capo Massimiliano Sibilio, la divisione “Insurance, Retail & Brokers”, affidata a Piero Dacquino, il “Marketing & Direct Sales” affidato a Riccardo Torchio, la struttura “Sales and Data Analysis” con a capo Diego Magnani e la divisione “Brand, Communication & Social Responsibility” affidata a Chiara Giglio.

“L’obiettivo di questa nuova definizione dell’assetto della struttura sales and marketing – commenta Zanini - è garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni. Miriamo a ottimizzare gli sforzi nella direzione di innovazione e digitalizzazione dell’intero percorso di sviluppo e vendita sia ai business partner sia ai consumatori diretti tramite un focus specifico sul retail. L’offerta digitale della compagnia – conclude Zanini – sarà sempre più un caposaldo della proposta e beneficerà di strumenti nuovi a supporto della vendita di soluzioni in tutti i comparti in cui la compagnia opera”.

Inoltre, a diciotto anni di distanza dal suo ingresso in Europ Assistance Italia Maurizio Ballabio, fino ad oggi head of insurance, brokers & corporate e responsabile della intermediazione assicurativa, lascia la compagnia per intraprendere nuove sfide professionali.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte