EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Malpensa, cancellati due voli Easyjet e uno Royal Air Maroc

16/07/2018 08:35
Problemi operativi tra le cause del taglio dei collegamenti: il malore di un pilota e il raggiungimento delle ore massime di volo di una crew. In centinaia a terra.

Problemi a Malpensa, nella giornata di ieri, a causa dell’annullamento di tre voli “vacanzieri”. Due voli Easyjet per Lisbona e Copenaghen e un Royal Air Maroc per Casablanca sono stati infatti cancellati a causa di problemi operativi. Le cause - per quanto riguarda i voli della low cost europea - sarebbero da ricercare nella mancanza della disponibilità di un pilota a causa di un malore e – in riferimento ad un intero equipaggio – nell’aver superato le ore di volo consentite.

Un primo volo sul quale Easyjet ha provato a riproteggere parte dei passeggeri per Lisbona rimasti a terra si è subito riempito. Così, mentre l'aeroporto di Malpensa assorbiva i disagi dei passeggeri fermi, in centinaia hanno cercato di comprare un altro biglietto, per qualsiasi altro volo. Diversi passeggeri sono tornati a casa, a causa dell’aumento vertiginoso dei costi dei biglietti rimasti.

Il numero di telefono per l'assistenza clienti di Easyjet è stato preso d'assalto. A rispondere, anche addetti dal Portogallo che non sapevano di quanto accaduto agli aerei di Easy Jet non partiti da Malpensa. L'Enac, Ente nazionale per l'aviazione civile, ha avviato un'indagine sulle cancellazioni dei voli.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us