EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Uvet: incoming dalla Cina al +40%

17/07/2018 10:21
Business travel, Mice e Education Tour i prodotti più apprezzati

Sono 130 milioni i turisti cinesi che viaggiano ogni anno, ma solo il 10% di questi viene in Europa. Per gli arrivi in Italia i dati sono in contraddizione, ma Antonello Lanzellotto, direttore generale di Uvet, si rifà a China Tourism Academy che conferma 1.400.000 turisti cinesi in arrivo nel nostro Paese.

Siamo alla tavola rotonda “Fiumicino Gateway per la Cina” e Uvet partecipa come top tour operator incoming: “AdR ha fatto molto, tuttavia nelle nostre città non troviamo lo stesso livello di accoglienza di questo aeroporto”. Secondo Lanzellotto da parte delle istituzioni ci vorrebbe un’apertura maggiore, ad esempio nel consentire ai cinesi in Italia di prendere il patentino da guida o da driver per evitare l’abusivismo.

“L’incoming dalla Cina cresce del 40% per Uvet”, afferma a margine del convegno il manager. “Quando abbiamo iniziato a occuparci di questo mercato abbiamo studiato il mass market, decidendo poi che non era un modello redditizio per noi, ci siamo quindi concentrati su un target più vicino al nostro know how: i viaggi per aziende e il segmento Mice”.

Altro segmento di interesse esclusivo di Uvet sono gli “Education tour”, viaggi per studenti di scuole dell’arte che costano 20.000 euro l’anno, e sono quindi frequentate da ragazzi di famiglie di alto profilo. “Sono le stesse università che ci chiedono di organizzare dei tour educativi in Italia con dei momenti di formazione”. 

Il rapporto più stretto è comunque con il tour operating cinese. “Uvet in Cina, come in altri mercati, ha fatto la scelta di trovare un partner locale - conclude il direttore - facciamo formazione e comunicazione, ma solo per gli agenti di viaggio cinesi, mai sul consumer, per non infastidire in alcun modo il nostro partner che opera in modo autonomo sul territorio”. l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte