EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce Rendimax l'e-commerce delle assicurazioni

18/07/2018 10:05
Sei categorie di prodotti, soluzioni on-demand, pay-per-use ed innovative, selezionate da un team di specialisti del settore in un unico portale
In un'unica piattaforma web soluzioni on-demand, pay-per-use ed innovative, selezionate da un team di specialisti del settore. Si chiama Rendimax Assicurazioni, l’e-commerce multibrand pensato per chiunque ricerchi protezione e voglia sottoscrivere una polizza in autonomia, senza sportelli, agenti o intermediari, lanciato da Banca Ifis  in collaborazione con Yolo, partner strategico dell’istituto per il progetto.
 
La nuova piattaforma insurtech utilizza algoritmi, big data e machine learning, è dotata di una customer care integrata e multi-canale. Oltre alla chat di assistenza web, già disponibile dalla prima release del sito, rendimax assicurazioni avrà a breve un proprio chatbot, un’assistente virtuale che risponderà a domande, curiosità e dubbi dei visitatori del sito e dei clienti. Già attive inoltre sia l’assistenza telefonica con numero verde dedicato, sia la social customer care nei profili Facebook e Twitter di rendimax.
 
“Crediamo che l’unico modo di vendere servizi sia di interagire direttamente con i clienti, costruendo un dialogo bilaterale trasparente e che generi valore per entrambe le parti. Tutti i nostri business sono sviluppati a partire da questo fondamentale valore: su questo approccio si basa anche rendimax assicurazioni” ha spiegato Giovanni Bossi, ad di Banca Ifis. "La collaborazione ci consente di mettere a disposizione le nostre competenze in ambito insurtech per realizzare una proposta assicurativa completamente digitale, smart, flessibile e instant. Insieme a Banca Ifis apportiamo un contributo fondamentale verso un cambio di paradigma nel settore assicurativo, utilizzando un approccio pienamente customer-centric", ha aggiunto Gianluca De Cobelli, co-founder e ceo di Yolo Group.
 
Come funziona
Per attivare una polizza rendimax è sufficiente collegarsi al sito e selezionare il prodotto desiderato tra le varie soluzioni. Le polizze sono 6 dedicate agli animali, allo sport, per muoversi in sicurezza in città, ai viaggi e alla protezione della casa. per esempio la polizza viaggio: dopo aver inserito nel preventivatore i dati necessari (numero di viaggiatori, periodo, destinazione), sarà possibile calcolare il preventivo, salvarlo oppure procedere alla conclusione dell’acquisto.
 
Per completare l’acquisto il cliente dovrà quindi registrarsi o effettuare il login all’area riservata, con possibilità di pagamento con tutte le carte di credito. Per i viaggi rendimax collabora con Axa Partners.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte