EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Celebrity Cruise: 500 mln di dollari per il restyling della flotta

19/07/2018 12:00
Celebrity Revolution prevede l'impiego di oltre 500 specialisti

Una rivoluzione da 500 milioni di dollari: è questa la cifra che Celebrity Cruises investirà per rinnovare la sua flotta con l'impiego di oltre 500 specialisti di prim'ordine tra architetti, designer e ingegneri, con l'obiettivo di superare i molti premi già conquistati e un occhio all'imminente arrivo di Celebrity Edge.

"Celebrity Revolution trasformerà la guest experience globale dei nostri passeggeri - ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e ceo di Celebrity Cruises. - Il primo passo è stato la progettazione dell'innovativa Celebrity Edge, poi seguito da Celebrity Flora, e ora il cambiamento interesserà tutta la nostra flotta".

Le suite a bordo delle navi della flotta saranno tutte portate al top, con i dettagli creati dalla designer che ha immaginato la nuova Celebrity Edge, Kelly Hoppen: dunque, Suite Class per Celebrity Millennium, Celebrity Constellation, Celebrity Infinity e Celebrity Summit mentre a bordo di Celebrity Solstice, Celebrity Eclipse, Celebrity Equinox e Celebrity Silhouette verranno inserite le nuovissime Reflection Suite e Signature Suites (oggi esclusivamente su Celebrity Reflection), in puro stile Hoppen, linee pulite, toni neutri e un'affascinante fusione tra Oriente e Occidente.

A bordo di Celebrity Edge la compagnia ha introdotto una nuova esclusiva zona relax per tutti gli ospiti delle Suite Class, The Retreat, che sarà anche a bordo delle altre navi in flotta. Ogni nave offrirà dunque, entrambi sapientemente progettati dalla Hoppen: The Retreat Sundeck, una sorta di resort esclusivo all'aria aperta, dove gli ospiti possono rilassarsi, sorseggiare cocktail o assaggiare prelibatezze e The Retreat Lounge, che ospiterà una zona sofisticata e molto accogliente con servizio di concierge per qualsiasi esigenza degli ospiti, a bordo o a terra.

Celebrity Cruises ha collaborato con Hirsch Bedner Associates (HBA) per trasformare le cabine e molte delle suite a bordo delle navi della flotta, ri-pensando le sistemazioni di bordo per l'assoluto comfort dell'ospite. Tutte le cabine avranno un design fresco e chic, all'altezza dei migliori boutique hotel del mondo, e saranno dotate della biancheria da letto eXhale di Celebrity, che prevede materassi in cashmere, serrature RFID, funzionalità Xcelerate e Bluetooth.

Qsine, ristorante molto amato dagli ospiti Celebrity, sarà riproposto sulle unità della flotta e completamente rinnovato dal momento che oggi offre anche la suggestiva esperienza virtuale Le Petit Chef creata da Skullmapping, celebre collettivo di digital artist, e presentata da TableMation in esclusiva per Celebrity. Oceanview Café sarà ridisegnato con un design aperto, arioso, ispirato alla piazza di un mercato che, "banco dopo banco", proporrà prelibatezze internazionali, mentre i ristoranti principali saranno sottoposti a una riprogettazione, con nuovi materiali e finiture.

Tra le altre innovazioni, l'introduzione della nuova Sea Thermal Suite - ideata inizialmente per Celebrity Edge - per offrire una gamma di esperienze termali terapeutiche in mare; nuove esperienze di shopping con marchi e designer ricercati, come Shinola, John Hardy e Hublot, oltre a gallerie fotografiche digitali all'avanguardia; lounge e bar sopraelevati, tra questi il Passport Bar recentemente rinnovato e un'estensione del celebre Gastrobar Celebrity, con una carta di oltre 40 birre artigianali, cocktail creativi e "comfort food" da gourmet, la rivisitazione di altre aree comune a bordo, inclusi The Hideaway, Team Earth, The Library e altri ancora.

La prima nave a essere "rivoluzionata" sarà Celebrity Millennium, nel 2019. Il programma di rinnovamento proseguirà fino al 2023 e interesserà tutta la flotta.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us