EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In Finlandia l'architettura diventa prodotto turistico

25/07/2018 08:36
Un portale online dedicato al grande architetto Alvar Aalto combina proposte culturali e destinazioni naturalistiche ed enogastronomiche

Visit.alvaraalto.fi è un nuovo servizio online realizzato per chi ama architettura e viaggi. Il sito web passa in rassegna l'architettura unica di Alvar Aalto (1898-1976) e combina destinazioni Aalto con vari servizi turistici in tutta la Finlandia.

Oltre a famosi classici architettonici e siti meno noti, i visitatori possono abbinare destinazioni naturali, attrazioni culturali e prelibatezze culinarie. Il sito presenta diverse destinazioni Aalto a Helsinki, che Includono Finlandia Talo, l'edificio per uffici Rautatalo, la casa della cultura, Studio Aalto (ufficio dell'architetto) e Aalto House (casa e studio).

Vi è inoltre una lunga lista di destinazioni Aalto in tutta la Finlandia. Le destinazioni nella regione del lago Päijänne includono l'acclamato municipio di Säynätsalo, la Muuratsalo Experimental House, che fu la residenza estiva dell'architetto, e il museo Alvar Aalto, che consente ai visitatori di immergersi nel mondo dell'architettura, del design e della storia personale di Aalto.
Le escursioni sono state progettate realizzate congiuntamente da esperti della Fondazione Alvar Aalto, guide turistiche locali e imprenditori locali. Il progetto architettonico e turistico nazionale è stato coordinato dalla Fondazione Alvar Aalto e sostenuto dal fondo del progetto del ministero dell'Educazione e della Cultura finlandese per i prodotti del turismo culturale.
Il sito web è disponibile in inglese e finlandese. g.n.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us