EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Filippine: +8,57% di arrivi italiani

26/07/2018 15:12
La decisione di chiudere al pubblico l'isola più celebre, Boracay, dal 26 aprile scorso fino alla fine di ottobre, non ha comportato un calo di interesse

Trend di crescita per le Filippine. Il Philippines Department of Tourism ha reso pubbliche le statistiche sugli arrivi relativi al periodo che va da gennaio a giugno 2018. Questi primi 6 mesi dell’anno sono stati particolarmente fortunati per la destinazione che ha visto 17.403 arrivi di visitatori italiani con una percentuale di crescita dell’8,57% rispetto allo stesso periodo del 2017, in cui gli italiani che hanno scelto le Filippine come destinazione per i propri viaggi sono stati 16.029. Un tasso di crescita che diventa più importante con l’approssimarsi dell’estate: a giugno i turisti italiani sono stati 2.066, il 20,76 % in più rispetto all’anno precedente.

La crescita degli arrivi internazionali nelle Filippine è particolarmente significativa in un anno in cui il Paese ha deciso di chiudere al pubblico la sua isola più celebre, Boracay, dal 26 aprile scorso fino alla fine di ottobre. Mesi che non hanno registrato un calo di interesse, grazie alla scelta di spostare l’attenzione verso altre destinazioni meno sfruttate dal turismo di massa, come Palawan, Bohol, Siargao, confermando un trend di crescita del 10,40% su base annua.

Per garantire una continua crescita del mercato italiano, l’ente del Turismo ha già in programma nei prossimi mesi numerose iniziative ed eventi promozionali rivolti a tutta l’industria turistica italiana.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte