EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gioco Viaggi: "Il Mediterraneo al primo posto nella scelta degli italiani"

07/08/2018 17:33
Capitali Baltiche, Isole Britanniche e fiordi sono molto apprezzate e in crescita, lo denota anche il posizionamento da parte delle compagnie delle navi di ultima generazione

“Questa prima parte del 2018 è stata ricca di novità e proposte in grado di soddisfare le diverse tipologie di target. Il Mediterraneo, dove primeggiano le 7 notti della rinnovata Crown Princess e le 12 notti della Oosterdam (Holland America), resta al primo posto nella scelta degli italiani. Parallelamente, Capitali Baltiche, Isole Britanniche e fiordi sono destinazioni molto apprezzate e in crescita, lo denota fra le altre cose il posizionamento da parte delle compagnie delle navi di ultima generazione: le due gemelle Royal Princess e Regal Princess per la compagnia delle Love Boat e l’ammiraglia Koningsdam per Holland America”. Esordisce così Gigi Torre, presidente Gioco Viaggi.

Il manager entra nel dettaglio delle performance e sottolinea che “i Caraibi Carnival, da sempre nostro core business, si confermano un prodotto trasversale e la presenza della compagnia per 365 giorni l’anno ci consente di offrire una presenza capillare di navi/itinerari con possibilità di estensioni land, ampliamento della proposta con voli e trasferimenti, per un’offerta tailor made - ribadisce Torre -. Bene anche l’Alaska. Con Princess e Holland America, siamo in grado di offrire il più ampio dislocamento navi/itinerari/posti letto. 14 unità schierate sull’area operative da maggio a settembre su itinerari continuativi di 7 e 10 notti”, conclude il presidente del tour operator genovese.

In crescita destinazioni che si posizionano fuori dal circuito di massa come Giappone, Asia, Australia e Polinesia, dove Windstar è presente tutto l’anno con il veliero Wind Spirit. Il Giappone, in particolare, può contare sulla presenza di Diamond Princess, stabilmente posizionata e dotata di speciali Japan Highlights per un’immersione totale nel mood asian style. Itinerari diversificati in partenza da Tokyo e Kobe in concomitanza con le più importanti manifestazioni folkloristiche, che attirano un turismo in rapida crescita.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte