EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In Liguria salgono a 151 le spiagge accessibili a tutti

09/08/2018 08:30
Pubblicata la Guida Mare: in due anni incremento del 70% dei servizi per i diversamente abili grazie al bando regionale

In Liguria le spiagge libere attrezzate e accessibili ai diversamente abili salgono a 151 dalle 63 dell’edizione 2016 della “Guida Mare”. Da quest’anno c’è anche un’app per Apple e Android che le mappa e ne descrive i servizi.

Da parte dell’assessore al turismo, Gianni Berrino, è stata espressa soddisfazione per l’incremento del 70%, in due anni, di questi supporti: “Abbiamo investito molto per consentire di adeguare le strutture turistiche anche per una maggiore accessibilità alle persone: il bando da 12 milioni di euro ha ottenuto una buona risposta sul territorio e auspichiamo che, estate dopo estate, il numero delle spiagge e degli stabilimenti a misura di tutti, anche i portatori di handicap, crescano sempre di più fino al 100% delle strutture”.

L’applicazione digitale è stata realizzata sui dati raccolti dalla Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona handicappata e da Inail, in collaborazione con la Regione Liguria.

La ricerca degli stabilimenti si effettua sia per località sia per nome della spiaggia e un’attenzione particolare è rivolta ai deficit motori con la segnalazione dei parcheggi per disabili e l’assenza di barriere architettoniche.

Le strutture inserite nella Guida sono 36 in provincia di Genova, 26 in provincia di Imperia, 24 in provincia di Savona, 65 in provincia della Spezia.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte