EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trasporto su gomma: è accordo a tre, nasce BigBus

17/09/2018 11:39
I protagonisti sono Marino, Sais Autolinee, Autoservizi Salemi. Dall'11 ottobre nuovi collegamenti giornalieri dalla Puglia per la Sicilia e viceversa

Marino, azienda pugliese di trasporto passeggeri su gomma che opera anche a livello internazionale, Sais Autolinee, storica compagnia siciliana di trasporto pubblico tra le principali in Italia, e Autoservizi Salemi, azienda siciliana con una capillare rete di collegamenti urbani, regionali e nazionali, hanno siglato un accordo grazie al quale saranno attivi, dal prossimo 11 ottobre, i nuovi collegamenti giornalieri dalla Puglia per la Sicilia e dalla Sicilia per la Puglia.

Le tre aziende italiane rafforzano sinergicamente la loro presenza sul territorio, costituendo un’Associazione temporanea di impresa (Ati) sotto il brand BigBus. Al marchio, che commercializza i titoli di viaggio a mezzo bus, da anni attivo sul territorio grazie alla volontà e all’esperienza di Sais Autolinee e Autoservizi Salemi, oggi si aggiungono l’offerta e la competenza targate MarinoBus.

“La nostra strategia di sviluppo si fonda sulla volontà di selezionare i migliori partner per siglare accordi che ci consentano di ampliare l’offerta sul territorio nazionale, di garantire ai viaggiatori un servizio sempre più completo ed efficiente e di rispondere al meglio alle sfide crescenti della concorrenza anche internazionale. Ecco perché siamo soddisfatti dell’accordo con operatori affidabili quali Sais Autolinee e Autoservizi Salemi, fiduciosi che questa partnership premierà l’utenza, innanzitutto siciliana e pugliese, e conseguentemente le nostre rispettive aziende”, afferma Gerardo Marino, amministratore unico di MarinoBus.

“Le nostre aziende svolgono un indispensabile servizio per i cittadini, in regioni spesso caratterizzate da reti di comunicazione e trasporto insufficienti o precarie. In tal senso, la collaborazione con Autoservizi Salemi e MarinoBus, offre ai viaggiatori un’alternativa confortevole, a tariffe accessibili”, commenta Fiorella Rodio, direttore generale di Sais Autolinee.

“Offrire nuovi collegamenti tra Puglia e Sicilia è una grande opportunità per tutti i passeggeri. Pensiamo, ad esempio, alle esigenze di lavoratori e studenti, ma anche a quelle dei turisti che vogliono godere delle spiagge e delle bellezze architettoniche siciliane e pugliesi e a quelle dei devoti di San Pio che desiderano raggiungere San Giovanni Rotondo in modo agevole, comodo e sicuro. Le linee annunciate oggi intercettano pertanto bisogni già esistenti nell’utenza e siamo certi che i clienti apprezzeranno ancora una volta la qualità dei servizi che il mercato riconosce alla nostra società così come a MarinoBus e Sais Autolinee”, aggiunge Gaspare Marino, presidente di Autoservizi Salemi.

Sicilia - Puglia – Il piacere di viaggiare comodi” è lo slogan scelto dalle tre aziende per sottolineare il nuovo standard di qualità e di comfort del viaggio.

Marsala, Agrigento, Enna, Catania, Messina e Palermo in Sicilia e Taranto, Bari, Brindisi, Lecce, Gallipoli, Foggia e San Giovanni Rotondo in Puglia sono solo alcuni degli oltre nuovi 30 collegamenti tra capoluoghi di provincia e non, centri demografici, turistici e religiosi di rilievo.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte