EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il fondo Capital entra nel capitale di Thomas Cook

19/09/2018 12:00
Con una partecipazione del 5,2%; il 2018 non è stato un anno facile per la società, che ha deciso di incrementare le quote in vendita

Il fondo statunitense Capital Group Companies ha acquisito una partecipazione del 5,2% di Thomas Cook, posizionandosi come quarto maggiore azionista dopo Invesco Asset, il presidente di Fosun International, Guo Guangchang e Standard Life Investments, secondo The Times.

Le azioni di Thomas Cook sono diminuite di oltre il 36 percento quest'anno e il 2018 non è stato un anno facile per la società. La ripresa delle destinazioni Turchia ed Egitto non ha compensato la pressione sui margini in Spagna. Altri fattori che hanno inciso sono stati la concorrenza dura e i prezzi alti degli hotel.

L'ondata di caldo nel Regno Unito ha anche influenzato negativamente il tour operator, dato che molti britannici hanno scelto di rimanere a casa. Tutto ciò ha significato che i profitti dell’anno sono stati inferiori alle aspettative annunciate. Per questo motivo, Thomas Cook ha deciso di incrementare quest’estate la vendita delle sue azioni a diversi fondi di investimento, con Capital Group come ultimo ad entrare nel gruppo. Gli analisti del Credit Suisse hanno ridotto il prezzo delle azioni di Thomas Cook di circa 140 punti, tenendo conto della minaccia rappresentata dall'ingresso di low cost sulle rotte a lungo raggio. Tuttavia, gli esperti sono ottimisti riguardo alla ristrutturazione della divisione della compagnia aerea del gruppo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte