EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Croazia continentale: cresce l'interesse per la Regione di Karlovac

19/09/2018 17:50
L’Italia è tra i primi 5 Paesi per numero di ospiti che alloggiano nelle strutture

La Regione di Karlovac è un crocevia tra il Nord e il Sud della Croazia e combina svariati paesaggi, dalle pianure alle montagne.

Qui il patrimonio storico e culturale si intreccia con i molteplici fiumi e le cascate. Questa regione della Croazia continentale è sempre più apprezzata grazie al fatto che nelle immediate vicinanze, oltre al Parco dei Laghi di Plitvice, si trovano altri due parchi nazionali il Sjeverni Velebit e il Risnjak. L’Italia è tra i primi 5 Paesi per numero di ospiti che alloggiano nelle strutture della Regione di Karlovac.

E proprio il pernottamento n° 500mila è stato festeggiato nel villaggio di Rastoke, famoso per i suoi mulini ad acqua, a 30 minuti dai Laghi di Plitvice.

Gastone, un turista italiano insieme alla moglie Patrizia, ha celebrato quest’occasione con una cerimonia speciale. La coppia già da 30 anni frequenta la Croazia, soggiornando principalmente in Istria, ma questa volta hanno deciso di visitare anche l’entroterra, rimanendo entusiasti dell’offerta di questo territorio della Croazia.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte