EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo culturale, a Siena il salone dei siti Unesco

20/09/2018 08:59
Dal 28 al 30 settembre la città toscana ospiterà per la seconda volta la fiera dedicata ai Patrimoni dell'umanità

Torna a Siena dal 28 al 30 settembre, dopo l'esordio dello scorso anno, il World Tourism Event for Unesco cities and sites, il Salone mondiale del Turismo delle città e siti Patrimonio Unesco. Ad ospitarlo sarà, ancora una volta, il Complesso museale di Santa Maria della Scala.

Organizzato da M&C marketing consulting con il patrocinio della Commissione nazionale italiana per l'Unesco, del Mibac, dell'associazione Beni italiani patrimonio mondiale Unesco, della regione Toscana, di Toscana promozione turistica, del comune di Siena, di Confindustria Toscana Sud e con il supporto di Enit, il Salone intende essere non solo un momento di promozione delle città e dei siti patrimonio dell'Umanità, ma anche occasione di riflessione e confronto sulle tematiche legate allo sviluppo di un turismo sostenibile, che preservi il patrimonio culturale locale e ne faccia, in maniera responsabile, il volano di sviluppo del territorio.

La manifestazione sarà presentata oggi alle ore 12 presso la sala stampa della giunta regionale a Firenze, in piazza Duomo 10. Interverranno l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il sindaco di Siena Luigi De Mossi, il direttore di Toscana tromozione turistica Alberto Peruzzini, il presidente dell'associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco Giacomo Bassi ed il direttore del Wte Marco Citerbo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte