EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sabre amplia il programma "Beyond Ndc"

20/09/2018 11:07
Il gds stringe accordi con compagnie aeree ed agenzie per spingere sullo sviluppo di soluzioni end-to-end. E intanto arriva la certificazione Iata di terzo livello come aggregatore Ndc

Un ampliamento del programma "Beyond Ndc", pensato per accelerare l’evoluzione dell’industria nello sviluppo, l'integrazione e il collaudo di funzionalità end-to-end secondo gli standard Ndc. E’ questo il focus di Sabre, che ha stretto in tal senso accordi con altre compagnie aeree ed agenzie di viaggio tra cui United Airlines, Bcd Travel, Finnair, American Express Travel & Lifestyle Services, Singapore Airlines e Corporate Travel Management.

Nel frattempo, Iata ha ufficializzato per il gds la certificazione Ndc di terzo livello come aggregatore, che si aggiunge alla certificazione di terzo livello come It Provider già precedentemente annunciata. "La certificazione di livello 3 di Iata – ha spiegato Kathy Morgan, vice president Ndc di Sabre - è un’altra tappa importante nello sviluppo di soluzioni Ndc e siamo fieri di questo conseguimento, ma il vero lavoro è stato fatto in collaborazione con le compagnie aeree e le agenzie di viaggio nostri partner. Insieme dimostreremo la nostra naturale propensione a fornire soluzioni end-to-end su larga scala”.

“Quasi l'80% delle ricerche di voli su Sabre Red Workspace, la piattaforma di ultima generazione per le agenzie di viaggio – si legge in una nota del gds - inizia con richieste di disponibilità e orari. Insieme, United Airlines e Sabre stanno lavorando a soluzioni di shopping incentrate su orari e disponibilità che sono state presentate all’Ndc Implementation Forum della Iata tenutosi all’inizio di questo mese”.

"Il programma ‘Beyond Ndc' mette United Airlines e Sabre in una posizione unica per offrire una soluzione vincente per l’intero ecosistema dei viaggi – ha dichiarato Tye Radcliffe, director of distribution di United Airlines -. Il nostro approccio agency-friendly per lo shopping di voli è solo un esempio del lavoro svolto per lo sviluppo di soluzioni di distribuzione che vanno oltre lo standard Ndc, con una tecnologia in grado modellare l’intera procedura di prenotazione di un viaggio, dalla creazione dell’itinerario fino all’emissione del biglietto”.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us