EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Emirates fa rotta su Etihad?

21/09/2018 12:08
Le voci sono già state smentite da ambo le parti, ma se l'operazione dovesse andare in porto starebbe per nascere il più grande vettore al mondo per traffico passeggeri, con un valore di mercato vicino ai 20 mld di dollari

Matrimonio in vista tra Emirates ed Etihad? E' quanto si legge oggi sulle pagine de Il Sole-24 Ore. Se così fosse, nei cieli starebbe per nascere quello che il quotidiano chiama il più grande vettore al mondo per traffico passeggeri. Il cui valore di mercato sarebbe vicino ai 20 mld di dollari.

Le indiscrezioni corrono, ma le smentite da parte di Etihad non tardano a venire. "Questi rumors non hanno fondamento", fa sapere un portavoce della compagnia di Abu Dhabi, ma anche da Emirates giungono dichiarazioni sulla stessa linea. 

A quanto scrive il quotidiano, è Bloomberg ad aver rivelato l'esistenza del negoziato, citando 4 fonti. In ogni caso la trattativa sembra essere in fase preliminare. Il piano da Dubai sarebbe quello di acquisire le attività aeree di Etihad e, secondo le fonti di Bloomberg, dovrebbero essere le attività di manutenzione. 

Numeri alla mano Emirates ha una flotta aerea che è tre volte più grande di quella di Etihad, i due vettori nella loro storia sono sempre stati rivali, con gli hub che per entrambi sono in fase di potenziamenti. Sembra, infatti, che la duplicazione delle rotte possa non agevolare l'operazione.

Gli alti vertici, dal canto loro, avevano già minimizzato l'ipotesi di un possibile accordo tra le parti. Vederemo cosa accadrà.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte