EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Seychelles: focus sul turismo sostenibile

28/09/2018 16:00
Il nuovo ministro del Turismo Didier Dogley conferma il supporto al trade

Il mercato italiano sta confermando anche nel 2018 il ruolo rilevante per il turismo delle Seychelles, e a ribadirne l’importanza è stato Didier Dogley, il nuovo ministro del turismo, dell’aviazione civile, dei porti e della marina delle isole Seychelles, in visita in Italia.
“Intendo mettere a disposizione del turismo le mie competenze e la mia esperienza in materia di ambiente affinchè le Seychelle possano trasformarsi in un esempio concreto di turismo sostenibile nel mondo - ha detto DiIdier Dogley incontrando questa mattina a Roma la stampa di settore ;- il mio obiettivo è quello di garantire un equo flusso di visitatori che possano essere ben seguiti, serviti e coccolati. Un controllo attento del turismo ritengo sia la condizione essenziale per il benessere del nostro arcipelago che è oggi tra i pochi luoghi ancora sani del pianeta - ha detto ancora-, ci concentreremo sull’eco-sostenibilità dell’offerta, la qualità del servizio e dell’accoglienza”.

Il mercato europeo continua a generare numeri importanti in termini di arrivi alle Seychelles: da gennaio 2018 le isole hanno accolto 235.640 visitatori, con un incremento del 1% rispetto allo stesso periodo del 2017. La Germania si conferma primo mercato con 34.100 turisti, seguita dalla Francia con 29.649 visitatori. L’Italia cresce del 3%, il Regno Unito del 16% e l’Austria procede spedita con un incremento del 41%. Alle ottime performance registrate dalla destinazione ha senza dubbio contribuito l’incremento delle frequenze di Air Seychelles da Johannesburg (6 a settimana) ma anche l’apertura a settembre del Zurigo-Mahè di Edelweiss Air. a.te.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us