EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Caleido Group, robusta crescita dei ricavi

01/10/2018 14:26
In valutazione potenziali collaborazioni in un'ottica di sviluppo di nuovi mercati ed ampliamento del range di prodotto

"Siamo alquanto soddisfatti dell'andamento del primo semestre 2018 che ha evidenziato una robusta crescita dei ricavi derivanti da tutte le aree di business, soprattutto in considerazione della forte connotazione stagionale dell'attività la cui gran parte dei ricavi e dei costi si sviluppano nel secondo semestre in coincidenza con il maggior flusso di viaggi e vacanze venduti". Così Cristiano Uva, presidente ed amministratore delegato di Caleido Group nel commentare la semestrale dell'azienda.

"Sono proseguiti gli investimenti in tecnologia ed il processo di riorganizzazione aziendale e del product offering - ha continuato il manager -. Abbiamo infatti avviato il progetto di rinnovamento tecnologico dell’azienda che condurrà alla implementazione di una piattaforma e-booking e gestionale proprietaria alquanto innovativa. Tale scelta si inserisce nel solco del nuovo orientamento strategico aziendale volto a puntare decisamente sulla tecnologia e progressivamente trasformare - attraverso la futura adozione della tecnologia blockchain - la Caleido Group in una realtà di riferimento nel segmento 'traveltech'. Per quanto riguarda le prospettive di crescita dimensionale, oltre al positivo dato di incremento organico del business rimaniamo aperti a potenziali partnership più o meno integrate. In particolare stiamo valutando potenziali collaborazioni in un'ottica di sviluppo di nuovi mercati ed ampliamento del range di prodotto. La situazione macro-economica generale permane relativamente favorevole prospettando ulteriori significative opportunità di crescita per l'azienda".

I dati segnalano ricavi in crescita su tutte le linee di business 3,4 milioni di euro (+22,6% rispetto al 1H 2017),una  posizione finanziaria netta pari a 0,46 milioni di ureo (in linea con FY 2017). Il valore della produzione è stato di 3,41 milioni di euro vs 2,79 milioni di euro al 1H2017 (+22,5%). L' Ebitda di -0,086 milioni di euro vs. 0,035 milioni di euro al 1H2017. L'Ebit di -0,20 milioni di euro rispetto a -0,78 milioni di euro dello stesso periodo 2017.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte