EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trend: "Il pacchetto si costruisce sempre di più in agenzia"

01/10/2018 15:16
Travelbuy a quota 100 punti vendita. Cresce il fatturato globale con gli operatori. In estate tanta Albania a scapito della Spagna, la Grecia ha retto, il Mare Italia non ha brillato

Travelbuy cresce e in questi giorni ha tagliato il traguardo delle 100 agenzie di viaggi. Il presidente, Alfredo Vassalluzzo è soddisfatto, non solo del risultato numerico raggiunto, "a fine 2017 eravamo a quota 72 punti vendita - commenta il manager a Guida Viaggi -, ma soprattutto perché si tratta di adv che sono partite ex novo e quindi abbiamo fatto un grosso lavoro di formazione. Travelbuy è uno dei pochi marchi oggi in Italia ad aprire le porte a nuove risorse professionali nel settore turistico. Il nostro core business non è quello di pescare agenzie nel mercato, strappandole ad altri network, ma crearle da zero”, ci tiene a sottolineare il manager. Una politica portata avanti dal 2008, quando Travelbuy era una startup, ma aveva già obiettivi chiari e validi ancora oggi, cioè "formazione, trasparenza, assistenza".

Numeri alla mano, il network ha registrato un aumento del 26% come fatturato globale, con gli operatori veicolati tramite Blunet. "Se consideriamo anche il b2b (cioè la piattaforma del network, ndr) la crescita è stata del 32% come media. Il grosso exploit lo abbiamo fatto con la nostra piattaforma, se nel 2017 a settembre avevamo in media 15/16 prenotazioni al giorno, ora sono diventate 50". 

Sul fronte prodotti il manager osserva che "l'organizzazione delle adv arriva al 60% della attività globale, il che vuol dire che si costruisce sempre di più il pacchetto in agenzia". Tra le mete si è venduta "tanta Albania a scapito della Spagna, mentre la Grecia ha retto". Il Mare Italia? Sulla base dei riscontri, non ha brillato, "a causa dei prezzi troppo cari, per cui le persone hanno preferito andare all'estero". s.v.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us