EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aidit è pronta a collaborare con il Mipaaft

11/10/2018 15:59
“L’auspicio è di un tavolo tecnico in breve tempo. L’obiettivo per le adv è velocizzare le tempistiche”, afferma Domenico Pellegrino

Aidit, l’Associazione Italiana Distribuzione Turistica delle imprese che operano nel settore delle adv  aderente a Federturismo Confindustria, esprime interessamento ed entusiasmo a seguito dell’incontro che il ministro per le Politiche Agricole, Alimentari Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio, ha tenuto oggi con associazioni ed imprese della filiera turistica outgoing.

“Abbiamo delle aspettative molto elevate viste le competenze tecniche e la capacità di ascolto dimostrate del ministro del Mipaaft, Gian Marco Centinaio e dal suo team di lavoro - ha dichiarato Domenico Pellegrino, presidente Aidit -. Condividiamo la priorità di una revisione delle professioni del mondo turistico che non coinvolga solamente la lotta all’abusivismo, ma che possa portare alla creazione di un sistema di garanzia e professionalità a tutela del consumatore finale. Lo stesso ministro ci ha manifestato l’importanza e il valore economico della filiera turistica italiana outgoing come comparto in grado di creare ricchezza ed occupazione: per questo anche Aidit è pronta a fare la sua parte, collaborando con il dicastero con l’obiettivo di portare sull’agenda del ministro Centinaio le esigenze e le necessità delle agenzie di viaggi italiane in un periodo dove i recenti cambiamenti normativi e fiscali hanno apportato alla categoria enormi trasformazioni in termini di operatività quotidiana”.

Pellegrino conclude, affermando che “l’auspicio di Aidit è quello della convocazione di un tavolo tecnico in breve tempo. L’obiettivo per le agenzie di viaggi italiane è quello di velocizzare le tempistiche ed iniziare concretamente ad affrontare e a lavorare congiuntamente”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us