EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Repubblica Dominicana, Barahona e Pedernales nuove destinazioni

16/10/2018 12:22
Insieme all'agenzia “Costruttore di Sogni” l'ente del turismo punta per i prossimi anni a sviluppare mete alternative. Italiani in crescita

E' Neyda Garcia, la direttrice dell'Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana per l'Italia a parlare dei progetti in atto per l'anno prossimo, a fronte di un trend positivo che ha visto in termini globali la presenze di oltre 5 milioni di turisti internazionali da gennaio ad agosto, con una crescita del 5,03% rispetto all'anno precedente.

“Il mercato italiano è al sesto posto in Europa, dopo Francia, Russia Germania, Uk e Spagna e si conferma un mercato chiave - ha affermato la manager . Gli arrivi degli italiani da gennaio ad agosto sono stati 53.700 con una punta ad agosto pari a 7.669 arrivi, mettendo a segno un interessante trend di crescita pari al +10,92% ”.

Insieme a Stefano Ferrara cootitolare dell'agenzia Costruttori di Sogni, l'ente ha in programma di sviluppare turismo anche nelle zone meno conosciute dagli italiani, ma non per questo meno belle. “Si tratta di Barahona e Padernales, due nuove destinazioni che Costruttori di Sogni offre alla propria clientela, dando risalto alla grande varietà di prodotti e alle esperienze che si possono fare in queste zone dell'isola. Sul fronte del trade – ha rimarcato - abbiamo in programma diversi fam trip con focus nord est e Samanà, in partnership con Eden Viaggi/Margò, Press Tours. E alla scoperta di Barahona e Pedernales un altro viaggio in collaborazione con Oltremare/Caleidoscopio e la succitata agenzia Costruttori di Sogni”.

Neyda Garcia ha anche reso noto che la Repubblica Dominica è il primo paese dei Caraibi per entrate valutarie con 5.075 milioni di dollari con +5% rispetto all'anno precedente. “Importante l'apporto dei crocieristi che nel primo semestre sono stati 680.000 nei porti di Santo Domingo, della Romana e Samanà. Soprattutto a Puerto Plata, cittadina turistica a nord dell'isola. Da gennaio a giugno il terminal Amber Cove di Carnival, nella baia di Maimon a Puerto Plata ha infatti registrato l'arrivo di ben 68 navi da crociera con 227.320 turisti”.

Emerso che l'ente prosegue con la promozione di offerta dell'alta gamma della destinazione con hotel boutique, catene internazionali e prestigiosi campi da golf. “Oltre ai tanti voli di linea verso la Repubblica Dominicana, dal prossimo 21 dicembre sarà effettuato un volo operato da Blue Panorama da Milano Malpensa che contribuirà ad aumentare il traffico dall'Italia”. a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte