EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mister Holiday: positivo l’ingresso di Volonline

23/10/2018 09:01
In crescita del +35%, il polo costituito da agenzie di proprietà continua anche la sua integrazione orizzontale con operatori e servizi b2b

Quattro nuovi punti vendita in apertura a fine ottobre e una convention in arrivo a fine novembre per Mister Holiday, il network con agenzie di proprietà partecipato al 65% da Volonline

La formazione è al centro per le agenzie del gruppo. “Riconfermiamo questa scelta che era all’origine -  ci spiega Laura Sandrini, che di Mister Holiday è amministratore unico -. Noi ci occupiamo di tutta la parte amministrativa, commerciale e tecnica, e alle agenzie affiliate spetta solamente la vendita, ma con nuovi strumenti”.  Da due anni a questa parte Volonline ha fatto il suo ingresso nel capitale del network. “Mister Holiday in seguito a questo ingresso è cresciuta del 35% il primo anno, e ora registriamo lo stesso trend nel 2018”.

Obiettivi raggiunti con largo anticipo su tour operator classici hanno consentito a Mister Holiday di guardare in modo diverso al futuro, “senza spostare l’attenzione da un fornitore all’altro, ma crescendo su tutto il fronte, anche con meno punti vendita”. Sono arrivate infatti a 60 le agenzie del marchio Mister Holiday, più altre 15 con insegna diversa, ma che usufruiscono dei benefici del network, “e poi con il marchio Team Valore, cui partecipiamo”.

Le Team Valore sono una quindicina di agenzie già affermate, medio-grandi, che vogliono allearsi per fare economia di scala. “Sono due società distinte, ma Team Valore può chiedere di usufruire dei servizi di Mister Holiday”. In questa direzione vanno gli accordi quadro, ad esempio, sul fondo di garanzia.

Tra le novità di fine anno il lancio di Travel App, creata in seno a Team Valore, ma adatta a tutti i network (è proposta anche da Marsupio) perché offre un servizio chat utile alla funzione di consulenza dell’agenzia e consente notifiche push, simili a quelle cui siamo quotidianamente abituati sui social network.

Tra le nuove partnership del gruppo anche Not Only Travel, la piattaforma b2b nata in seno a Th Resort e rilevata da Mario Malerba, e Kkm Group, rivenditore ufficiale di Formula 1 in Italia. l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us