EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Con Get First in arrivo il marketplace b2b da 200 milioni

24/10/2018 10:44
La piattaforma fornirà prodotto per pacchetti dinamici alle adv; aperto ufficio a Napoli. Il soggetto capofila ha un giro d'affari di 115 milioni ma entro il 2020 ha un target di 200

Un progetto di aggregazione che vede come soggetto capofila Volonline insieme a Kkm Group e a Mario Malerba, fondatore del network Itn, già consulente di Valtur e Th Resorts, con una vita professionale spesa nel turismo.

L’aggregazione ha dato luogo a Get First, una piattaforma  che si pone al servizio delle agenzie di viaggi. “Ho creduto subito nel progetto e ho deciso di esserne parte attiva  - spiega Mario Malerba -. In Get First sono presente con Not Only Travel, la piattaforma di booking online a supporto delle adv. Il mio compito sarà quello di reperire resort e villaggi all’estero, in modo da consentire ai punti vendita di creare pacchetti dinamici da hotel, servizi ancillari e attività culturali e di entertainment”.

In previsione dell’integrazione di Kkm Group (società che è tra l’altro rivenditore ufficiale dei pacchetti di Formula1 Experiences in Italia e Svizzera), ci sarà la creazione di un polo di vendita di biglietteria e business travel del valore di oltre 70 milioni di euro.

In questa rete di alleanze si inseriscono anche Mister Holiday e Team Valore (quest’ultima composta da 85 agenzie che diventeranno 188 entro fine gennaio 2019), realtà commerciali rivolte alle agenzie indipendenti di dimensioni medie e grandi.

“Riempiremo la piattaforma di prodotto commercializzato direttamente – spiega Luigi Deli, a.d. Volonline -; oggi ciò che manca in agenzia è il prodotto innovativo, per questo anche le agenzie hanno sopperito con il depackaging. Oggi dobbiamo dare loro un marketplace che metta in condivisione un prodotto specialistico”.

“Non si tratta di un’operazione finanziaria – sottolinea Malerba – ma di un’aggregazione di risorse umane di qualità al servizio del trade”.

Il giro d’affari consolidato di Volonline è di 115 milioni di euro e “per il 2019-2020 – conclude Deli – alzeremo l’asticella a 200 milioni di euro”. Sono 250 le adv che collaborano con Volonline, ma 800 considerando anche le aggregate. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us