EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trydoo: Meloni ingaggia Cristina Sainati come nuova sales director

05/11/2018 16:59
Visto il forte aumento di volumi, la società è alla ricerca di nuove figure professionali nel team prodotto e commerciale

Trydoo.com chiude il terzo trimestre con oltre 800.000 viaggiatori italiani iscritti alla newsletter settimanale. Dal lancio nel 2010, una media di 100.000 nuovi iscritti all’anno si sono abbonati.

‘L’e-commerce cresce a ritmi molto elevati nel turismo, ed essere presenti online è fondamentale per operatori del settore, anche se vendono solo in agenzia - spiega Lara Cavaglieri, direttore site content di Trydoo -. Gli abbonati di Trydoo sono dei viaggiatori interessati ad informazioni e suggerimenti. Trydoo veicola offerte settimanalmente ai suoi abbonati. Per questo motivo, il modello Trydoo ha avuto un grande successo", asserisce la manager.

Sempre più operatori, in fatti, utilizzano le dem destinate alle adv per complementare la presenza nella newsletter b2c settimanale, per rendere le campagne Trydoo.com ancora più efficaci. In Italia il 34% dei viaggi viene acquistato online, ed il numero di viaggiatori che consulta internet prima di prenotare supera l’80% dei viaggiatori. Abbinando una comunicazione trasparente verso le agenzie di viaggi ad una presenza b2c è importante per incrementare le vendite, soprattutto per alcune categorie di prodotto.

La nuova veste grafica della newsletter ha riscontrato successo, con un aumento del 15% di click mandati ai siti partner. L’impatto visivo ha generato un tasso di interesse in aumento, vien fatto presente. 

"Ad ottobre abbiamo visto una crescita del 35% del numero di viaggiatori mandati ai siti partner rispetto al 2017. Questo forte incremento è dovuto principalmente alle migliorie che abbiamo apportato a sito e newsletter - dichiara Adriano Meloni, fondatore e amministratore delegato di Trydoo.com -. Visto il forte aumento di volumi, Trydoo è alla ricerca di nuove figure professionali nel team prodotto (Product Account Manager) e commerciale (Sales Support). Queste figure saranno inserite nell’organico entro fine anno ed affiancano la neoarrivata sales director, Cristina Sainati, forte di 16 anni di esperienza come sales director di eDreams Odigeo.

"Siamo lusingati che una delle professioniste più conosciute del mercato abbia scelto di sposare il modello Trydoo. L’integrazione di una persona di questo calibro ci porterà sicuramente a nuovi importanti traguardi", commenta Meloni.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte