EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

DB e Öbb Eurocity portano ai mercatini di Natale

05/11/2018 17:58
Tre le destinazioni possibili tra cui scegliere Alto Adige, Innsbruck e Monaco

Come ogni anno sono i treni DB e Öbb Eurocity portano ai mercatini di Natale. Tre le destinazioni possibili tra cui scegliere Alto Adige, Innsbruck e Monaco.

Grazie alla sua posizione centrale nella Marienplatz e alla vicinanza ai numerosi negozi, il mercatino di Natale di Monaco di Baviera è sempre molto amato e conta ogni anno numerosi visitatori. Il mercatino di Natale conserva come sempre la sua identità tradizionale bavarese e offre una molteplicità di oggetti fatti a mano. Si vendono anche prodotti della tradizione culinaria bavarese.

Ad Innsbruck il Natale inizia il 15 novembre e significa tradizione, romanticismo e atmosfera. Le 70 bancarelle del mercatino di Natale si fanno spazio fra le case medioevali di fronte al Tettuccio d’oro e sono una miniera di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e altri regalini. Perfetta per famiglie è il mercatino che sorge nella Marktplatz che sembra un piccolo paese e offre un variegato programma per bambini.

Infine, i 5 Mercatini di Natale Originali dell’Alto Adige invitano i visitatori nelle più grandi città delle valli – Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico da fine novembre al 6 gennaio. Presso le diverse bancarelle vengono servite bevande tipiche come il vin brulè, il punch,  ci sono poi diverse specialità tipiche della cucina altoatesina e creazioni artigianali.

I treni DB-Öbb EuroCity collegano cinque volte al giorno l’Alto Adige e Innsbruck con capolinea Monaco di Baviera. 
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte