EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Grecia, connettività la chiave del successo

06/11/2018 12:04
Il Paese stima di accogliere 32 milioni di visitatori internazionali quest'anno e nei primi 7 mesi ha registrato un +17% di ricavi

Un anno record il 2018 per la Grecia, che ha registrato - anno su anno - una crescita del 15% negli arrivi  con tutti i mezzi di trasporto e un +17% di ricavi turistici nei primi sette mesi dell'anno.

"Le prenotazioni - ha dichiarato in conferenza stampa al Wtm di Londra il ministro Elena Kountoura - sono rimaste forti anche per l'autunno e l'inverno e la Grecia prevede di raggiungere il record dei 32 milioni di visitatori internazionali (inclusi i crocieristi) entro la fine dell'anno, un numero che rappresenta il triplo degli abitanti del nostro Paese".

"Connectivity is the key - ha rimarcato Kountoura spiegando che i collegamenti costituiscono la chiave di volta per il successo turistico - e per l'estate del 2019 Ryanair ha già previsto nuove rotte per collegare la Gran Bretagna alla Grecia, precisamente da Liverpool, Southend, Manchester e Luton per Corfù, Salonicco e Atene".

Anche Jet2.com inaugurerà dei collegamenti e offrirà 140 voli alla settimana da maggio a ottobre del prossimo anno (+20% di crescita) e British Airways lancerà due nuove rotte stagionali. Aegean Airlines, invece incrementerà lo schedule da Edimburgo.

Diverse nuove aperture alberghiere sono poi attese tra aprile e luglio 2019. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte