EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Le tre tendenze su Abu Dhabi

07/11/2018 14:55
Cresce l’interesse verso la combinazione con Dubai e con Al Ain. Inoltre, cresce anche il pre e post crociera

La cultura è tra gli asset principali di Abu Dhabi. E’ attesa per il 7 dicembre prossimo l’apertura di Al Hosn, nuova destinazione culturale nel centro di Abu Dhabi. Inoltre, il Louvre Abu Dhabi svelerà 11 nuove acquisizioni nelle sue gallerie permanenti e 40 nuovi prestiti durante l’anno.
Leisure o business? “Abu Dhabi è la risposta per molti viaggiatori in cerca di esperienze autentiche. Le famiglie sono un target importante, insieme agli amanti della vacanza al mare, della cultura e gli sportivi”, afferma a Guida Viaggi Dora Paradies, country manager Italy Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi).

Qual è la forma di vacanza più ricercata dal turista italiano? I nostri connazionali considerano la meta "uno stop over per spezzare un viaggio verso Asia, Pacifico e Oceano Indiano. E’ mare e relax, cultura, deserto, golf ed eventi sportivi, crociere. Nell’ultimo anno abbiamo intercettato tre tendenze”. La manager cita l’interesse crescente verso la “combinazione di Abu Dhabi con Dubai, 2 notti +2 notti. Hanno scoperto che i due emirati sono molto vicini”, ma c’è anche l’interesse verso “la combinazione di Abu Dhabi con Al Ain, per scoprire l’anima antica del Paese. Inoltre – sottolinea Paradies -, con l’imbarco da Abu Dhabi cresce il pre e post crociera. In più si stanno rendendo conto che è una vacanza a portata di mano”. Per un approfondimento dell'argomento rimandiamo allo speciale dedicato agli Emirati Arabi pubblicato sul numero 1558 di Guida Viaggi. s.v.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte