EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Costa "vende" due navi alla nuova società cinese di Carnival

07/11/2018 10:28
Costa Atlantica e Costa Mediterranea saranno acquisite da Cssc Carnival Cruise Shipping Limited, frutto della joint venture orientale del colosso mondiale del cruising

Carnival ha ufficialmente lanciato la propria joint venture con China State Shipbuilding Corporation, con il nome di Cssc Carnival Cruise Shipping Limited. Il gruppo appena formato acquisirà due navi di Costa crociere: si tratta di Costa Atlantica, che sarà trasferita alla nuova linea società entro la fine del 2019, e di Costa Mediterranea.

L’accordo prevede la costruzione di due nuove navi da crociera che saranno costruite in Cina e serviranno il mercato crocieristico locale. Le navi saranno costruite da Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding a Shanghai: la prima nave dovrebbe essere consegnata nel 2023. Fincantieri ha firmato una joint venture per fornire a Sws supporto tecnico e di supporto durante tutto il processo di costruzione navale.

"Il lancio ufficiale della nostra joint venture crocieristica in Cina è una pietra miliare significativa nello sviluppo strategico di un settore crocieristico forte e sostenibile nell'area", ha dichiarato Arnold Donald, ceo di Carnival Corporation.

Nel giugno 2018, Costa ha annunciato due nuove navi specificamente progettate per il mercato cinese: Costa Venezia nella primavera 2019 e la sua nave gemella nell'autunno 2020.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte