EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Expedia: nuovo strumento "Informazioni sugli ospiti"

12/11/2018 11:57
Aiuta gli albergatori ad analizzare il comportamento dei viaggiatori e ad attirare il loro interesse

Expedia Group ha annunciato la disponibilità a livello mondiale di Informazioni sugli ospiti, un nuovo strumento di analisi e informazione a disposizione degli albergatori. Informazioni sugli ospiti fa parte del pacchetto di soluzioni offerte nel sito Partner Central di Expedia Group. Utilizzando dati sulle strutture, sulla concorrenza e analisi di mercato fornisce ai partner informazioni sulle motivazioni di viaggio degli ospiti e sulle loro abitudini di prenotazione. Questi dati consentono alle strutture di identificare le opportunità migliori per raggiungere i viaggiatori e convertire le visite in prenotazioni in modo strategico.

“I partner sanno quanto sia importante conoscere i propri ospiti, ma fino ad oggi non c’erano strumenti adeguati per sondare le motivazioni che spingono un viaggiatore a scegliere una determinata struttura o un determinato mercato - ha detto Benoit Jolin, vice presidente senior del dipartimento Global Product and Design di Expedia Group -. Con Informazioni sugli ospiti, gli hotel saranno in grado di analizzare a un livello molto più profondo quali schemi segue la domanda”.

Dalla provenienza di un ospite alla tariffa giornaliera media (Adr), alla finestra di prenotazione media, Informazioni sugli ospiti fornisce agli hotel la possibilità di consultare dati fondamentali in diversi periodi e per diversi mercati. Le informazioni a disposizione degli albergatori comprendono la provenienza dei clienti, la durata media dei loro soggiorni, il tasso di cancellazione medio e altri dettagli su base cronologica, con dati fondamentali per sfruttare al meglio i canali di distribuzione di Expedia Group. Questo strumento di business intelligence consente anche alle strutture di riorganizzare i dati a cui accedono in base a paese o regione. Inoltre, attraverso un motore integrato per i suggerimenti, gli albergatori ricevono consigli mirati, legati a strategie marketing basate proprio sui dati forniti da report analitici. Lo strumento infatti integra soluzioni marketing che permettono alle strutture di elaborare campagne mirate per mercati differenti. I dati di Informazioni sugli ospiti vengono caricati praticamente in tempo reale e forniscono report accurati e sempre aggiornati. In questo modo gli utenti possono affrontare qualsiasi sfida con la strategia più adatta e trovare velocemente le giuste soluzioni.

Dopo un programma pilota con hotel partner sparsi in diversi mercati del pianeta, Informazioni sugli ospiti di Partner Central è ora disponibile in 27 lingue per i partner di quasi 200 paesi e territori in tutto il mondo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte