EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cina inarrestabile, a rischio la leadership francese

08/11/2018 09:38
Possibile sorpasso in vista nello scacchiere delle mete mondiali dei viaggi. La previsione è che l'Asia potrebbe presto superare l'Europa come destinazione di viaggio top

Possibile sorpasso in vista nello scacchiere delle mete mondiali dei viaggi. La previsione è che l'Asia potrebbe presto superare l'Europa come destinazione di viaggio top. In particolare, secondo le stime tracciate da Euromonitor, la Cina supererà la Francia come destinazione turistica top entro il 2030.

Numeri alla mano, come si sa la società stima che ci saranno 1,4 miliardi di viaggi effettuati nel 2018, in aumento del 5% rispetto allo scorso anno, secondo le previsioni sugli arrivi globali che ha presentato al World Travel Market di Londra.

Gran parte di questo "boom dei viaggi" è alla volta della regione Asia-Pacifico, dove le attese parlano di una crescita del 10% quest'anno. C'è da tener presente poi che, Paesi come Egitto, Tunisia e Turchia, che negli ultimi anni hanno registrato cali sul fronte degli arrivi per i ben noti motivi, ora stanno riprendendosi.

Dal canto suo Euromonitor prevede 2,4 miliardi di viaggi internazionali entro il 2030, quando la Cina avrà superato la Francia per essere la prima destinazione al mondo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte