EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo digitale: a Roma si sfidano 10 startup

08/11/2018 15:26
E' il nuovo Accelerathon di FactorYmpresa Turismo una full immersion di 36 ore che si svolgerà il 9 e 10 a Roma all'Auditorium Parco della Musica

Una sfida tra 10 startup selezionate da Invitalia con le migliori idee di business sul turismo intelligente, in grado di creare servizi smart per i viaggiatori, per gli operatori, le imprese del turismo e le governance territoriali. E' il nuovo Accelerathon di FactorYmpresa Turismo che si svolgerà il 9 e 10 a Roma all'Auditorium Parco della Musica. L’obiettivo è mettere al centro i sistemi digitali intelligenti per il turismo, allargando lo sguardo a tutto il Paese e focalizzandosi sulla creazione di servizi digitali innovativi, rapidi, efficienti e semplici per rendere più intelligente l’agire dei turisti, degli operatori e dei territori.

L’appuntamento è venerdì 9 novembre nell’Auditorium Parco della Musica. Qui, in una full immersion di 36 ore, gli imprenditori lavoreranno insieme a tutor e mentor di Invitalia per migliorare le capacità del team di presentare il progetto a potenziali investitori/partner/clienti e “accelerare” lo sviluppo dei loro progetti. Al termine della sfida, il 10 novembre alle 16.00 nel Teatro Studio Borgna, una giuria nominata dal Ministero dei Beni Culturali e da Invitalia premierà le 3 migliori startup con un sostegno finanziario di 15.000, 10.000 e 5.000 euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale. Subito dopo, la stessa giuria premierà anche i 2 migliori progetti d’impresa innovativi (4 startup e 3 aggregazioni d’impresa) già vincitori degli Accelerathon del 2017 per idee d’impresa turistica sui temi mare, monti, terme, borghi e cammini.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte